L’Ambasciatore d’Italia in Ecuador, Giovanni Davoli, ha incontrato la nuova presidente del Consiglio della Magistratura, Mercedes Caicedo.
Erano anche presenti all’incontro il Presidente della Corte Nazionale di Giustizia, Marco Rodriguez e il direttore del progetto di diplomazia giuridica italiana, ITAJUS, il magistrato Di Sciuva.
L’Ambasciatore ha formulato un invito alla Presidente Caicedo e al Presidente Rodriguez a recarsi in Italia per una visita istituzionale. La Presidente Caicedo ha accettato e ha ringraziato calorosamente l’Italia per la cooperazione giuridica prestata, anche attraverso il programma ITAJUS, essenziale nel contrasto all’assalto del crimine organizzato transnazionale contro le istituzioni ecuadoriane.
Davoli ha reiterato l’impegno dell’Italia al fianco dell’Ecuador, delle sue istituzioni democratiche e dello stato di diritto.
L’Ambasciatore Davoli incontra il nuovo Presidente del Consiglio della Magistratura dell’Ecuador