Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatore Davoli alla prima di “Parthenope” di Sorrentino in Ecuador.

foto proiezione film Parthenope di Sorrentino

L’Ambasciatore d’Italia in Ecuador, Giovanni Davoli, ha presentato in un evento organizzato a Quito dalla Camera di Commercio Italiana in Ecuador il film di Paolo Sorrentino, “Parthenope”. La “premiere”, sponsorizzata da alcuni soci della camera di commercio tra cui Generali Ecuador, si è svolto in una sala VIP della capitale del Paese, alla presenza di un pubblico ristretto e selezionato.

L’Ambasciatore è intervenuto prima della proiezione sottolineando come l’alta qualità artistica dell’opera di Sorrentino contribuisce a riaffermare il posizionamento dell’Italia come una delle principali fucine del talento cinematografico mondiale. Davoli si è detto certo che il film riceverà l’accoglienza che merita in Ecuador, un paese dove negli ultimi anni lo “stile di vita italiano” si sta diffondendo con forza, come dimostrano i dati delle importazioni che vedono il nostro Paese ormai posizionarsi come il primo partner commerciale dell’Ecuador tra i paesi europei.

È previsto in questi giorni in un altro importante cinema della capitale come Ocho y Medio un ulteriore evento di promozione di “Parthenope”, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia nell’ambito della rassegna “Il Cinema Parla Italiano” e il film è già stato inserito nella programmazione delle principali sale del Paese.