Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatore Davoli e il Cardinale Gambetti celebrano l’VIII centenario del Transito di San Francesco d’Assisi

SF 1

L’Ambasciatore d’Italia in Ecuador, Giovanni Davoli e il Cardinale Mauro Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, hanno presenziato a Quito un convegno in commemorazione degli 800 anni del Transito di San Francesco d’Assisi.

L’evento si è tenuto presso il Convento “San Francesco di Quito”, l’insieme architettonico di maggiore dimensione all’interno dei centri storici di tutta l’America, che si trova nell’omonima centralissima piazza della capitale dell’Ecuador.

All’evento, organizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con la Nunziatura Apostolica, era anche presente il Cardinale Luis Cabrera, Presidente della Conferenza Episcopale dell’Ecuador.

Nel suo intervento, l’Ambasciatore Davoli ha sottolineato come “i valori di San Francesco appartengono anche al popolo ecuadoriano e sono una testimonianza della fratellanza spirituale tra i due Paesi”.

Davoli ha evidenziato come il messaggio di pace del poverello di Assisi sia particolarmente pertinente in un Paese come l’Ecuador flagellato dalla violenza mafiosa: 9.216 vittime solo lo scorso anno, alle quali l’Ambasciatore ha dedicato i lavori del convegno.