Con il più profondo sconforto, l’Ambasciata d’Italia in Ecuador apprende la notizia della triste scomparsa della Sig.a Joyce Higgins de Ginatta, già Console Onoraria d’Italia a Guayaquil dal 2003 al 2007.
L’Ambasciatore Giovanni Davoli, insieme a tutto il personale, si stringe intorno alla famiglia della nostra eminente connazionale, inviando le più sentite condoglianze ai figli Emilio, Giovanni e Gisella. In questi ultimi anni di intensa e proficua collaborazione tra l’Ambasciata e il Comites, abbiamo ritrovato l’amore per l’Italia e lo straordinario spirito di servizio della Sig.a Joyce Higgins anche nel prezioso operato del figlio Giovanni Ginatta, altrettanto illustre cittadino italiano che ricopre attualmente l’incarico di Vice Presidente del Comitato per gli Italiani in Ecuador.
Oltre a servire per il nostro paese a beneficio della numerosa comunità italiana residente nella provincia del Guayas, la Sig.a Joyce de Ginatta è stata una rinomata imprenditrice ed economista, apprezzata a livello internazionale, che ha dato un forte e decisivo impulso alla dollarizzazione del sistema monetario e finanziario dell’Ecuador.
In memoria della Sig.a Joyce Higgins de Ginatta, riceveremo messaggi di cordoglio al seguente indirizzo e-mail: segreteria.quito@esteri.it
