Si informano i connazionali residenti nella Provincia di Azuay che, qualora l’emergenza sanitaria lo permetta, il 16 e 17 marzo verrà realizzata una visita consolare nella città di Cuenca.
Nel corso della visita si procederà ad acquisire i dati biometrici e la documentazione dei connazionali che intendano richiedere il rilascio / rinnovo del passaporto.
Gli interessati dovranno trasmettere via email, entro e non oltre il 5 marzo prossimo, a questo Ufficio Consolare consolare.quito@esteri.it la domanda di rilascio passaporto scaricabile al seguente link: Domanda di rilascio di passaporto, debitamente compilata e firmata, insieme alla copia del passaporto italiano attualmente in loro possesso.
Solamente gli utenti i cui dati A.I.R.E. (residenza, stato civile e composizione del nucleo familiare) risultino aggiornati saranno convocati presso gli Uffici del Corrispondente Consolare in Cuenca, Sig. Augusto TOSI, per poter depositare i dati biometrici e per la consegna obbligatoria della relativa documentazione consultabile al seguente link: Passaporti.
Per verificare la propria posizione anagrafica, si prega di accedere alla piattaforma FAST IT