Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatore Davoli presenta le opportunità della cooperazione italiana ai governi locali ecuadoriani

immagine

Nella sede dell’Assemblea Nazionale dell’Ecuador a Quito, l’Ambasciatore d’Italia, Giovanni Davoli, ha incontrato un gruppo numeroso di governatori, sindaci e altri rappresentanti dei governi locali del Paese.

La riunione era presieduta da Lucia Pozo, presidente della Commissione parlamentare per i governi autonomi e la decentralizzazione e da Yuri Colorado, Sindaco di Muisne e presidente dell’Associazione dei Municipi Ecuadoriani.

Nell’occasione, l’Ambasciatore ha rappresentato come l’Italia, attraverso i diversi strumenti di cooperazione tecnica e finanziaria di cui dispone, intende accompagnare l’Ecuador in un percorso di sviluppo sostenibile.

Un lavoro che, ha sottolineato Davoli, va fatto partendo dai territori e dalle comunità, cominciando dalle più periferiche. “La lotta contro il crimine organizzato transnazionale che il governo dell’Ecuador sta coraggiosamente portando avanti, va vinta anche andando alla radice dei problemi sociali che sono terreno di coltura delle mafie” – ha detto l’Ambasciatore.