Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio

 

Borse di studio

- Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne

Offerte di borse

 

- L'Università degli Studi dell’Insubria offre 10 borse di studio da 10.000 euro ciascuna per studenti internazionali di eccellenza che desiderino immatricolarsi nell’a.a. 2020/21 in uno qualsiasi dei corsi di laurea triennali o magistrali, erogati in inglese o in italiano. Si tratta di una eccellente opportunità per studiare in Italia, a Como o a Varese. La partecipazione al bando dovrà avvenire tramite il portale i-STUD entro il 30 aprile 2020 ore 12 (ora italiana).

Bando

Universitá degli Studi dell'Insubria

 

-L'Università degli Studi di Pavia ha annunciato l'apertura alle iscrizioni per l'anno 2020/2021 del programma Foundation Year, un corso propedeutico in Italia destinato a studenti internazionali che non hanno conseguito il dodicesimo anno di scolarità pregressa, necessario per potersi iscrivere ad una Laurea Triennale o Magistrale a Ciclo Unico.
Le iscrizioni sono già aperte e gli studenti interessati avranno la possibilità di fare domanda fino al 15 Luglio 2020.

Brochure

Informazione disponibile qui

Webinar

 

 - Bocconi Summer School 2020 - Campus Milano

Tutte le informazione disponibili qui

 

 - MIB (Scuola Internazionale di Alta Formazione Manageriale) e Agenzia ITA (Italian Trade Agency)

Per l'anno 2020/2021 la MIB School of Management di Trieste, in collaborazione con ITA Italian Trade Agency, promuove e organizza il corso di formazione manageriale "Origini Italia" destinato ai giovani discendenti di emigrati italiani residenti all'estero, in particolare nei paesi extraeuropei.

Lo scopo del corso e' quello di favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, consentendo ai partecipanti di conoscere la terra di origine dei loro avi, ritrovandone cultura, storia e lingua, e affrontando nel contempo esperienze di tipo imprenditoriale e manageriale in collaborazione con importanti imprese italiane, anche in vista della creazione di futuri rapporti lavorativi fra l'Italia e i Paesi di provenienza.

L'iscrizione al corso e' gratuita e gli organizzatori assicurano ai partecipanti la copertura dei costi di viaggio, alloggio e vitto per tutto il periodo del corso stesso (26 ottobre 2020 - 27 marzo 2021).

Informazioni piu' dettagliate sui contenuti del corso e sui requisiti di ammissione - unitamente ai moduli per l'iscrizione online - sono reperibili cliccando qui

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione e' fissata al 30 aprile p.v.

Bando

 

 


123