Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Avviso Importante - Servizi Consolari

Data:

03/06/2020


Avviso Importante - Servizi Consolari

Si informa che a partire da lunedì 15 giugno l’UFFICIO CONSOLARE riprenderà la normale ricezione del pubblico per quanto riguarda l’erogazione di tutti i servizi consolari.

Gli utenti che hanno ottenuto un appuntamento a mezzo del portale Prenota OnLine, oppure via posta elettronica (per i casi di assoluta urgenza) sono pregati di presentarsi il giorno e l’ora indicata muniti di mascherina.

Non sarà permesso l’accesso alle sale agli utenti che non figurano nella lista di appuntamenti.

L’accesso alle sale di attesa ed agli sportelli sarà regolato dal personale addetto alla sicurezza in modo da non creare assembramenti.

Tutti gli appuntamenti che erano già stati concessi attraverso il portale Prenota OnLine per il periodo dal 16 marzo al 14 giugno, verranno riprogrammati e ne sarà data comunicazione agli interessati via posta elettronica.

Gli utenti residenti nelle province di Guayas, El Oro, Los Rios, che hanno ottenuto un appuntamento per l’emissione del passaporto sono pregati di NON PRESENTARSI presso il Consolato a Quito ma di attendere di essere contattati dal Consolato Onorario di Guayaquil in quanto prossimamente i dati biometrici (impronte digitali, foto e firma) possono essere consegnati, previa autorizzazione di questa Ambasciata, presso il predetto Consolato, il quale si incaricherà di trasmetterli a Quito per l’emissione del passaporto. Il documento di viaggio una volta emesso sarà inviato a Guayaquil dove potrà essere ritirato dal titolare. Gli utenti residenti nelle predette province che desiderano ottenere un nuovo appuntamento per l’emissione del passaporto dovranno rivolgersi sempre al predetto Consolato Onorario.

Gli appuntamenti futuri potranno essere richiesti sempre attraverso il portale Prenota OnLine. Per i casi di assoluta urgenza scrivere a consolare.quito@esteri.it  specificando e documentandone i motivi.


325