Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Ambasciatrice

 

L'Ambasciatrice

foto ambasciatrice caterina bertolini per web

Caterina BERTOLINI

Originaria di Padova, laureata in Giurisprudenza all’Università di Firenze, Caterina Bertolini è in carriera diplomatica dal 1990. Numerosi gli incarichi svolti all’estero, principalmente in America Latina: è stata Capo Missione in El Salvador e Colombia e ha lavorato anche nelle Ambasciate in Perù e Venezuela.

Si è occupata a lungo di Cooperazione allo Sviluppo, prima come capo dell’Ufficio per le Organizzazioni non governative a Roma e successivamente come delegata al Gruppo Sviluppo del Consiglio, nella Rappresentanza italiana presso l’Unione Europea a Bruxelles. E’ stata Direttore paese per il Perù per UNOPS (United Nations Office for Project Service) .

In Italia è stata Direttrice per l’America Latina e i Caraibi presso la Direzione Generale per la Mondializzazione e Inviata Speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per i Paesi dei Caraibi.

Parla spagnolo, francese e inglese.

E’ sposata con lo scultore peruviano Benito Rosas e ha due figli, Rodrigo e Gregorio.

 


8