Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Stato Civile

 

Stato Civile

L'Ambasciata accetterà documenti elettronici di stato civile sempre che siano muniti della relativa "apostille" rilasciata dal Ministero degli Esteri ecuadoriano.

 

  • Matrimonio in Ecuador (tra cittadino/a italiano/a NON residente e cittadino/a ecuadoriano/a o straniero/a residente)

 

Per informazioni accedere a Nulla Osta Matrimonio”.

 

  • Iscrizione di matrimonio per cittadini residenti e iscritti all'AIRE

Il cittadino italiano o il coniuge straniero dovranno presentarsi personalmente, previo appuntamento, con copia a colori del passaporto italiano e della carta d’identità del coniuge e un esemplare della “INSCRIPCION INTEGRAL DE MATRIMONIO” (Copia del Libro di Matrimoni) postillato dal locale Ministero Affari Esteri e tradotto in lingua italiana da uno dei traduttori di riferimento di questa Ambasciata e la Dichiarazione AIRE.


Pratica gratuita

 

  • Iscrizione di divorzio

 

Per iscrivere il divorzio, il cittadino deve presentarsi personalmente, previo appuntamento, con i seguenti requisiti:

  1. Copia a colori del passaporto italiano.
  2. Copia a colori della carta d'identità dell'ex coniuge straniero.
  3. "Inscripción integral de matrimonio” debitamente munita dell’annotazione della sentenza di divorzio, postillata dal Ministero degli Affari Esteri dell’Ecuador e tradotta in lingua italiana da uno dei traduttori di riferimento di questa Ambasciata.
  4. “Copia certificada” completamente leggibile della sentenza di divorzio, legalizzata dal Tribunale competente e dal “Consejo de la Judicatura”, postillata dal Ministero degli Affari Esteri e tradotta in lingua italiana da uno dei traduttori di riferimento di questa Ambasciata.
  5. Dichiarazione AIRE.

 

  • Iscrizione di Atti di Nascita di figli minorenni

 

Se i genitori sono coniugati fra di loro e il matrimonio risulta già iscritto in questa Ambasciata, basterà la presenza di uno solo dei genitori previo appuntamento, con copia a colori del passaporto del coniuge italiano, della carta d’identità del coniuge straniero e del minore e un esemplare della “INSCRIPCION INTEGRAL DE NACIMIENTO” (Copia del Libro di Nascite) postillato dal locale Ministero Affari Esteri e tradotto in lingua italiana da uno dei traduttori di riferimento di questa Ambasciata e la Dichiarazione AIRE.

Se i genitori non fossero coniugati, dovranno presentarsi entrambi, previo appuntamento, e con gli stessi requisiti.


Pratica gratuita

 

  • Iscrizione di Atti di Morte

 

Può essere richiesta da qualunque familiare del deceduto.


Requisiti: passaporto del cittadino deceduto e un esemplare della “INSCRIPCION DE DEFUNCION” (Copia del Libro di Decessi) postillato dal locale Ministero Affari Esteri e tradotto in lingua italiana da uno dei traduttori di riferimento di questa Ambasciata.


Pratica gratuita

 

Per prenotare un appuntamento accedere a Prenota OnLine STATO CIVILE

 

 

 


59